la nostra passione prima di tutto,la nostra creatività al servizio della natura


Hortus Contemporaneo nasce da un progetto che si è definito e perfezionato nel tempo.
Hortus è principalmente uno spazio dove concedersi il piacere della natura e dell’incredibile emozione che essa ci dona. Concepito come un luogo in cui dedicarsi del tempo in rilassatezza, sorseggiando una tazza di the o assaporando un buon caffè, affacciandosi sulle coltivazioni, attraversando le serre per ammirare la bellezza dei colori e delle geometrie perfette che i ritmi del quotidiano raramente ci concedono.
Ogni ambiente all’interno di Hortus è concepito per evocare un’emozione in chi lo attraversa: ogni oggetto nello spazio espositivo è scelto con cura e pazienza perché possa restituire in chi lo guarda, non solo un valore estetico, ma un’emozione.
Ogni pianta è coltivata e cresciuta, con amore, per donare la propria magia in ogni mese dell’anno. Non coltiviamo migliaia di steli di un unico fiore, non possediamo serre e campi sterminati, ma offriamo varietà diverse con cui realizzare allestimenti per eventi o matrimoni che siano veramente unici, per progettare giardini o terrazzi che abbiano uno stile speciale, lo stile Hortus.
Rivisitiamo gli stili più classici mescolando forme e colori, cercando di creare atmosfere in spazi aperti, come un giardino o un orto, o in stanze allestite, come una sala o uno studio domestico. Partiamo sempre dal presupposto che ogni composizione o progetto Hortus debba essere esattamente come un fiore, esclusivamente unico.